tutorial

Good news from United States!

segnaposto unicorno

Navigando, cercando e immergendomi nel mondo del papercraft mi ero imbattuta diverse volte in un marchio americano produttore di cutter. Chi lavora con la carta difficilmente non subisce il fascino delle varie tipologie di taglierini…almeno io tendo a comprarli in maniera quasi compulsiva, cercando le differenze tra i vari tipi di impugnature e lame. Fatto sta che vedo questi strumenti  bellissimi anche per il design  e ovviamente mi metto in testa che devo averli. Comincio la mia ricerca sui vari siti di vendita, ma non riesco a  trovare nessuno che li venda in Europa. Ma ormai il bachino è entrato nella mia testa. E io devo averli! Mi rivolgo quindi a degli amici americani (più che amici direi alla mia famiglia americana, che mi ha adotatta per un anno intero quando studiavo negli Stati uniti), e due ore dopo la mia richiesta un pacco lascia la Florida diretto in Italia per portarmi tante belle nuove lame per la carta, taglierini e felicità!

Nell’attesa di ricevere il pacco – un’eternità, non arrivava mai – trovo su Instagram una call per artisti indetta proprio dal brand americano produttore dei suddetti cutter: ” Si cercano nuovi paper artists per la creazione di contenuti per il nostro blog”. Mi dico che tentar non nuoce (e lo penso davvero!), quindi preparo un portfolio con alcuni dei miei lavori e lo mando al contatto di riferimento. E dimentico la cosa.

Dopo un paio di settimane finalmente arriva a casa il pacco: un tripudio di lame, bisturi e taglierini dalle più svariate forme: manici soft grip per impugnature facilitate, cutter con lama rotante e tante altre meraviglie che fanno emozionare tutti i paperartists!

Il giorno successivo apro la mail e trovo una sopresa enorme: sono stata accetatta per diventare la nuova blogger del brand americano! Un breve testo di congratulazioni, una lista di informazioni su come funzionerà la collaborazione…e la richiesta di un indirizzo a cui recapitare un pacco con i loro prodotti da utilizzare per la creazione dei video tutorial! Nel giro di un mese ho ricevuto il materiale, che in aggiunta a quello che mi aveva mandato la famiglia americana mi garantisce strumenti di taglio sufficienti per le prossime tre generazioni!

Tutto questo per dirvi che ho cominciato questa bellissima collaborazione con la Excelblades, e che questo che segue è il primo contenuto che ho creato utilizzando i loro strumenti.

Segna bicchieri DIY a forma di unicorno

Un tutorial in cui vi farò vedere step by step come creare delle targhette con il nome da poter applicare ai bicchieri di carta durante le feste. Diciamo una variante più stilosa del vecchio nome scritto a pennarello direttamente sul bicchiere. Anche se più impegnativo a livello di tempo e di impegno, la soddisfazione finale sarà tanta! Buona visione!!!

Materiale necessario:

. carta di almeno 5 colori diversi, tra cui il bianco e il giallo per l’unicorno (se non avete l’oro)

. bisturi o forbici

. dosatore di precisione di colla

. scotch biadesivo spessorato

. righello

. matita

…e se siete amanti degli unicorni date un’occhiata anche a questo quadretto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *